TENDOSTRUTTURE AD ABSIDE

A differenza delle pagode, le strutture ad abside fungono da complemento e da elemento terminale, che consente di ampliare la superficie coperta delle tendostrutture modello a 2 falde o ad arco, caratterizzando così la forma architettonica della tenda che si presenterà più elegante e completa.

Le caratteristiche della struttura e dei teli di rivestimento delle absidi sono uguali alle altre coperture.

Realizzata in alluminio anodizzato color argento con speciali giunti e raccordi d’acciaio zincato, fissati tra loro con bulloneria d’acciaio. Altri elementi complementari d’irrigidimento e controventatura a croce sono fissati ad incastro. L’inclinazione della falda viene mantenuta costante anche sui frontoni absidati, garantendo un deflusso ottimale delle acque piovane.

I teli di copertura del tetto sono realizzati con membrana impermeabile spalmata in PVC ignifugo di classe (2) con peso di 750 gr/mq, tutti modulari ed indipendenti scorrono nelle canaline appositamente studiate all’ interno del profilato portante di ogni campata. I laterali perimetrali sono tutti scorrevoli e chiudibili mediante sistema a scooby doo.

    SCHEDA TECNICA